Premio Curcio Editore per le attività creative

15 maggio 2020

Il 15 Maggio ospitiamo al Teatro 1 la XIV Edizione del Premio Curcio per le Attività Creative. Parteciperanno Istituti scolastici provenienti da tutta Italia.

Il «Premio Curcio per le Attività Creative» nasce come attività di promozione sociale, di lotta all’analfabetismo, di riduzione della povertà educativa.

Lo scopo è quello di promuovere, nelle nuove generazioni, l’apertura al dialogo, lo sviluppo di un proprio senso critico e una visione soggettiva del mondo, chiamandole a riflettere su tematiche di volta in volta differenti ma pur sempre attuali, attraverso la realizzazione di elaborati originali, specchio del loro mondo interiore.

 

Quest’anno il Premio, in linea con le più recenti direttive del Miur, ha scelto di dedicare un’attenzione particolare alla gestione delle emozioni e al concetto di intelligenza emotiva.

Proprio la lettura, quale viaggio introspettivo e alla scoperta dell’Altro, si rivela, infatti, uno strumento essenziale per l’acquisizione delle competenze emotive necessarie allo sviluppo delle capacità sociali, imprescindibili per la costruzione di relazioni umane sane.

L’evento finale di premiazione, nell’ottica di fornire ai partecipanti un’esperienza ancora più immersiva, che sappia congiungere lo studio e la pratica all’aspetto ludico-didattico, si svolgerà a Cinecittà World.

Tanti premi in palio e soprattutto divertimento assicurato!

Scarica il Bando

Scarica il Regolamento

Scarica il Modulo di Iscrizione

Biglietti Capodanno