Oriente Experience

dal 15 giugno 2017 al 18 giugno 2017

Il festival dell’Oriente fa tappa a Cinecittà World!

Una grande fiera-evento in quattro giorni per immergersi nella cultura orientale di CINA, GIAPPONE, COREA, THAILANDIA e MEDIO ORIENTE.

All’interno del Parco saranno presenti varie aree dedicate:

Area benessere: allestita per l’occasione in piazza Dino De Laurentiis, dove proverete sulla vostra pelle tecniche anti-stress e terapie naturali.
Area evoluzione: un tatami di 300mq per sperimentare Self Defence e tutti i nuovi sistemi di combattimento moderni nell’area SpaceLand.
Area competizioni: nello Spazio Eventi, sarà allestita con tatami, ring e gabbia per ospitare i combattimenti di tutte le discipline. In particolare si disputerà l’international Dragon Cup, competizione internazionale di Muay Thai e Kung Fu.
Area Corea: In Piazza Dino De Laurentiis troverete tutto il mondo del Taekwondo, Tang So Do, Haikido, Haidong Gumdo (spada Coreana) ed altro.
Area Giappone: In Piazza Dino De Laurentiis si susseguiranno molteplici eventi inerenti la cultura dell’antico Giappone, tra tutti spiccherà la straordinaria partecipazione del Grande Maestro Iwao Yoshioka fantastico interprete delle Arti Marziali giapponesi. Da cornice alle attività del Giappone ci saranno i Taiko Giapponesi con i ragazzi di QUELLI DEL TAIKO che mostreranno ai più curiosi le tecniche di percussione che hanno reso famosi gli Antichi guerrieri giapponesi.
Area Cina: Divisa tra Piazza Dino De Laurentiis e lo Spazio Eventi, ospiterà Stage, Conferenze, Competizioni, Danze, Folklore, Cerimonia del tè, Cucina, Calligrafia, Lingua, Culture e filosofie dell’Antica Cina. L’area culturale sarà gestita dalla dottoressa Sun Vice presidente della comunità cinese.

Danza del Ventre: Nel Teatro 1 e nel Tempio di Erode si susseguiranno lezioni e dimostrazioni di Danza del Ventre. In particolare, al Teatro 1 dal Venerdì alla Domenica, alle ore 16 andrà in scena lo spettacolo “CineBellyDance” con oltre 100 ballerine.

Lungo il percorso del Parco troverai stand e allestimenti etnici e potrai assistere ad esibizioni di arti marziali.
Stage, seminari e conferenze saranno i protagonisti di un evento davvero speciale che culminerà sabato alle 21 con la Dragon Night – the best show delle arti marziali nel Teatro 1 e il successivo festival delle lanterne!

Una grande manifestazione organizzata dalla Associazione Oriente in collaborazione con OPES e UIKT, dedicato interamente alle Arti Orientali.

Tra le attività, “La Via della Seta“, dove conoscere Arti Marziali Tradizionali, medicina tradizionale cinese, qi gong, Tai Ji, meditazione, cerimonia del tè, calligrafia, musica, architettura Feng shui, cucina orientale, danze orientali, danza del Ventre, yoga, lingue orientali, artigianato, turismo.