Giornata della Terra

dal 21 aprile 2017 al 22 aprile 2017

Per la prima volta in un Parco divertimenti il biglietto di ingresso potrà essere acquistato con bottiglie di plastica usate. Ogni bottiglia inserita nell’eco-compattatore Greeny vale 50 centesimi: sarà quindi possibile inserirne tante quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto: 48 per l’intero, 38 per il ridotto e 24 per il pomeridiano.

Cinecittà World festeggia la giornata mondiale della Terra per la salvaguardia del nostro Pianeta. In collaborazione con Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, Eurven e Junker, la App che rende la differenziata facile.

In questo modo Cinecittà World contribuisce all’attività di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità in collaborazione con Earth Day Italia (www.earthdayitalia.org).

Con l’occasione il parco divertimenti inaugura la nuova area “MagicaMente Plastica” realizzata da Magic Studio. Si tratta di un percorso edutainment rivolto in particolare alle scuole per raccontare ai bambini e agli studenti, attraverso la magia, tutti gli utilizzi della plastica, dal riciclo alle innumerevoli trasformazioni a cui questo materiale si presta.

Il 21 e 22 Aprile, tu ricicli e il divertimento te lo offre Cinecittà World!