Cinecittà World Roma World Aqua World

Evento | We all love Ennio Morricone

We all love Ennio Morricone

28 dicembre

Un evento speciale per celebrare la musica immortale di Ennio Morricone

Domenica 29 dicembre dalle ore 19, il Teatro 1 di Cinecittà World ospita We All Love Ennio Morricone, un grande evento musicale dedicato al genio del cinema e della musica italiana.
Un viaggio tra le colonne sonore più amate, da C’era una volta il West a Nuovo Cinema Paradiso, con un’orchestra di 40 elementi diretta dal M° Ludovico Fulci, collaboratore del Maestro per oltre trent’anni.

Lo spettacolo nasce dal progetto discografico ideato da Luigi Caiola, manager e produttore di Morricone, che nel 2001 contribuì a trasformare la carriera del compositore in un successo mondiale, fino al trionfo dell’Oscar nel 2007.

Un omaggio tra musica, immagini e parole

Durante la serata, la musica sarà intervallata dai racconti dell’attore Luigi Petrucci, tratti dal libro di Luigi Caiola We All Love Ennio Morricone, e da proiezioni esclusive tratte dalla video-intervista My Life, My Music, in cui lo stesso Morricone racconta la sua storia.

Sul palco, accanto all’orchestra, si esibiranno musicisti e artisti che hanno collaborato con il Maestro, tra cui Paolo Zampini (flauto), Gianfranco Borrelli (viola), Nicola Costa (chitarra) e molti altri.

Un tributo nel segno del decennale di Cinecittà World

L’evento segnerà anche i 10 anni di Cinecittà World, celebrando l’unione tra musica, cinema e arte con ospiti, ballerini e performer che renderanno omaggio al Maestro in un’esperienza multisensoriale e unica.

La sua musica immortale risuonerà a Cinecittà World nelle forme espressive proprie di ciascun artista, sempre diversa e sempre fedele a se stessa.

Biglietti Parco + Hotel