Candidatura

Chi siamo, cosa facciamo, i nostri valori

Ti piace il cinema? Sei un appassionato/a dei parchi divertimento? Vuoi lavorare divertendoti? Cinecittà World è l’occasione che fa per te!

Sei la persona giusta per far parte del Cast di Cinecittà World?

Per farne parte devi:

Posizioni aperte
Candidatura spontanea

Scegli la posizione di tuo interesse

ADDETTI ALLE ATTRAZIONI

Area aziendale: Attrazioni

Siamo alla ricerca di persone brillanti, dinamiche, solari e intraprendenti che, a seguito di una formazione interna ad hoc, si occuperanno dell’avvio delle attrazioni, di assicurare la corretta procedura di accesso alle attrazioni da parte dei visitatori, garantire un servizio di qualità nel rispetto della massima sicurezza e fornire informazioni e indicazioni relative alle attrazioni e al Parco. Preferibilmente diplomati indirizzo turistico con esperienza pregressa nel campo del turismo, animazione, intrattenimento.

ADDETTI AI NEGOZI

Area aziendale: Negozi

Cerchiamo persone brillanti e solari, con spiccato orientamento al risultato, eccellente capacità di relazionarsi con il pubblico e buone doti comunicative e di intrattenimento. Preferibilmente con esperienza nella gestione della vendita diretta, operazioni di cassa, assistenza al cliente e allestimento della merce.

CUOCHI

Area aziendale: Ristorazione

Siamo alla ricerca di Cuochi con almeno 5 anni di esperienza, in possesso di Diploma Alberghiero e/o Qualifica Professionale di Cuoco, attitudine al lavoro di squadra e buona resistenza allo stress, in possesso dell'attestato HACCP. I nostri Cuochi si occupano della preparazione, cottura e impiattamento delle pietanze nel rispetto dei nostri standard qualitativi e dei nostri menù, della pulizia degli spazi di lavoro e delle attrezzature di cucina.

ADDETTI ALLE PULIZIE

Area aziendale: Pulizie

Siamo alla ricerca di persone serie e precise con pregressa esperienza nella mansione, che si occuperanno della pulizia di tutte le aree del Parco e degli uffici, compresa la disinfezione dei servizi igienici. E’ richiesta una buona predisposizione al contatto con il pubblico, attitudine al lavoro di squadra e rapidità nell’esecuzione dei compiti assegnati.

TUTOR PERCORSI DIDATTICI

Area aziendale: Telemarketing e Percorsi didattici

Il Tutor, in qualità di animatore culturale, avrà il compito di far avvicinare gli studenti di tutte le classi di ogni ordine e grado al mondo del cinema, della televisione, della scienza e della storia in modo dinamico, originale e coinvolgente, coniugando finalità didattiche ad esperienze pratiche e coinvolgenti. Cerchiamo laureati o laureandi in Scienze della Formazione, Scienze Umanistiche, Scienze della Comunicazione, Dams, diplomati in lingue o nel settore turistico. I candidati dovranno avere capacità ludiche e di intrattenimento con bambini e ragazzi, conoscenza della lingua inglese e preferibilmente esperienza pregressa nel campo dell’animazione e dell’intrattenimento.

AIUTO CUOCHI/GASTRONOMI

Area aziendale: Ristorazione

Siamo alla ricerca di Aiuto Cuochi/Gastronomi con esperienza, in possesso di Diploma Alberghiero, attitudine al lavoro di squadra, buona resistenza allo stress, in grado di seguire le indicazioni dei nostri cuochi su: modalità di preparazione delle pietanze, utilizzo degli strumenti di cucina e mantenimento della pulizia delle attrezzature e della postazione di lavoro, secondo le norme igienico-sanitarie. Preferibilmente in possesso dell'attestato HACCP.

BANCHISTI e CASSIERI

Area aziendale: Ristorazione

Siamo alla ricerca di personale con esperienza da inserire nello staff della Ristorazione come Addetti al Banco e alla Cassa. È richiesta capacità nella vendita di pietanze e di bevande, attitudine alla relazione con il pubblico, propensione a lavorare in team e buona resistenza allo stress. Preferibilmente in possesso dell'attestato HACCP.

STEWARD

Area aziendale: Steward

Siamo alla ricerca di persone dinamiche, serie ed affidabili, che a seguito di una formazione interna ad hoc, si occuperanno di tutelare la sicurezza dei nostri ospiti all’interno del Parco, della gestione del parcheggio e dei tornelli, di fornire informazioni e indicazioni relative al Parco. Preferibilmente con esperienza nella mansione in contesti analoghi, ottima capacità comunicativa e di relazione con il pubblico, attitudine al problem solving, propensione a lavorare in team e buona resistenza allo stress.

GUIDE BOTANICHE

Area aziendale: Attrazioni

Cerchiamo brillanti laureati o laureandi preferibilmente in Biologia, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, con attitudini ludiche e di intrattenimento che possano accompagnare gruppi e classi in gita scolastica in un percorso guidato alla scoperta della natura della campagna romana. Bisogna possedere esperienza nella mansione, conoscenza della lingua inglese ed ottime capacità comunicative e di organizzazione.

ANIMATORI FESTE DI COMPLEANNO

Area aziendale: Biglietterie

Siamo alla ricerca di persone dinamiche e solari che abbiano ottime doti comunicative, passione ed esperienza nell’intrattenimento, per l’animazione di feste di compleanno che si svolgeranno nella splendida location dei nostri Parchi.

1 GIARDINIERE

Area aziendale: Giardinieri

Cerchiamo una persona che abbia una consolidata esperienza nella manutenzione di giardini, parchi e aree verdi in genere. Che sappia eseguire la potatura di alberi e siepi, la falciatura, il taglio dell'erba e che sappia seguire la cura e la crescita di piante e fiori. Sappia realizzare e manutenere gli impianti di irrigazione e tutti gli altri interventi di manutenzione e realizzazione del verde. Preferibilmente dotato di patentino per l’acquisto e l’utilizzo di prodotti fitosanitari. Per la mansione si richiede disponibilità IMMEDIATA.

ADDETTI AL TELEMARKETING

Area aziendale: Telemarketing e Percorsi didattici

Cerchiamo risorse da inserire nel dipartimento Telemarketing, che abbiano esperienza in attività outbound, inbound, customer care. È richiesta buona conoscenza della lingua inglese (liv. B2), ottima conoscenza del pacchetto office, ottime doti comunicative, proattività e orientamento al risultato. Si richiede disponibilità a lavorare 5 giorni a settimana, su turni, anche festivi e weekend.

ADDETTI ALLA BIGLIETTERIA

Area aziendale: Biglietterie

Siamo alla ricerca di persone serie ed affidabili, che a seguito di una formazione interna ad hoc, si occuperanno dell’accoglienza dei nostri ospiti, dell’emissione dei biglietti e di fornire informazioni e indicazioni riguardanti il Parco. Si richiede preferibilmente esperienza nella mansione in contesti analoghi, esperienza nell’utilizzo della cassa, ottime capacità comunicative e di relazione con il pubblico, attitudine al problem solving, buona conoscenza della lingua inglese, esperienza nell’uso di Excel, propensione a lavorare in team e buona resistenza allo stress.

STAGE/TIROCINIO RISORSE UMANE

Area aziendale: Risorse Umane

Cerchiamo una risorsa da inserire con tirocinio/stage curriculare/extra curriculare nel dipartimento Risorse Umane. Il tirocinio prevede, in affiancamento al tutor, il supporto per le attività di gestione, selezione e amministrazione del personale. Requisiti richiesti: Laurea in materie umanistiche/giuridiche/economiche; Iscrizione ad un percorso di Laurea/Master in amministrazione/gestione delle risorse umane; Predisposizione al contatto con il pubblico, ottime doti comunicative, proattività e buona capacità di problem solving; Buona conoscenza del pacchetto office (in particolare Excel); Buona conoscenza della lingua Inglese. Disponibilità immediata, orario Full Time.

CAMERIERI

Area aziendale: Ristorazione

Siamo alla ricerca di Camerieri con esperienza, in possesso di Diploma Alberghiero, attitudine al contatto con il pubblico, propensione a lavorare in team e buona resistenza allo stress, che si occuperanno di accogliere e fare accomodare i clienti, servizio ai tavoli, pulizia e sistemazione del locale per la chiusura.

CAST ARTISTICO: Attori, Cantanti, Ballerini

Area aziendale: Spettacoli e Animazione

Siamo alla ricerca di Ballerini/e con base tecnica classica e modern, Attori/Cantanti e Attrici/Cantanti con buona versatilità di stili da inserire nel Cast Artistico del Parco. Ai ballerini sarà richiesta una coreografia della durata massima di 2 minuti che metta in risalto lo stile e la personalità del candidato. Agli attori/cantanti, invece, sarà richiesto un monologo brillante della durata massima di 3 minuti ed un brano cantato a scelta, per valutare le doti canore e di movimento scenico. Tutte e due le categorie dovranno portare la base musicale su cui esibirsi su chiavetta USB.

ANIMATORI/ATTORI HORROR HOUSE

Area aziendale: Spettacoli e Animazione

Sei un brillante Animatore/Attore con ottime doti d’intrattenimento, passione ed esperienza nell’animazione? Entra a far parte del cast della nostra Horror House, dove tra i set più terribili della storia del cinema, potrai diventare uno dei più famosi personaggi dei film horror.

TECNICO Audio, Video, Luci

Area aziendale: Ict e Audio/Video/Luci

Siamo alla ricerca di persone dinamiche, serie ed affidabili che a seguito di una formazione interna ad hoc, si occuperanno della gestione delle regie audio, video e luci durante gli spettacoli all’interno del Parco. Si richiede esperienza nella mansione in contesti analoghi, capacità di montaggio e smontaggio luci e sistemi audio/video, conoscenza di software per la riproduzione audio, attitudine al problem solving e propensione a lavorare in team.

FOTOGRAFI

Area aziendale: Negozi

Siamo alla ricerca di fotografi freelance dinamici e creativi, con eccellenti doti interpersonali e di vendita, che sappiano coinvolgere gli ospiti proponendogli di realizzare le foto della loro giornata al parco, catturando i momenti più belli della loro visita. Requisiti: partita iva, utilizzo della propria attrezzatura fotografica e dei programmi di post-produzione.

20 HOSTESS/STEWARD

Area aziendale: Eventi

Siamo alla ricerca di hostess/steward per eventi, di bella presenza e ottimo standing, necessariamente con esperienza pregressa nella mansione in contesti analoghi, che abbiano ottime doti comunicative e predisposizione al contatto con il pubblico, preferibilmente con inglese fluente. Le risorse si occuperanno dell’accoglienza degli ospiti, del supporto logistico e del guardaroba. Disponibilità nei weekend, festivi e turni serali.

RESPONSABILE MANUTENZIONE

Area aziendale: Manutenzione

All’interno della Direzione Tecnica, avrà la responsabilità della manutenzione delle Attrazioni e del Parco e curerà in particolare l'affidabilità e la sicurezza delle attrazioni nel rispetto dei piani manutentivi dei costruttori, del budget assegnato e delle normative di manutenzione e di sicurezza. In particolare, cura il commissioning delle attrazioni e mantiene le relazioni con i costruttori; pianifica e organizza le attività di manutenzione, supervisiona le attività delle squadre di manutenzione nel rispetto delle politiche della Direzione Tecnica, assicurando l’efficacia e l’efficienza degli interventi; coordina le attività del personale dedicato alla manutenzione, verificando l’applicazione e il rispetto delle norme aziendali definite in materia di manutenzione e del rispetto delle norme di sicurezza; collabora allo sviluppo e la crescita professionale del personale interno, individuando esigenze di formazione e addestramento e partecipando ad iniziative predisposte dalla funzione del Personale; coordina la determinazione dei flussi di approvvigionamento e dei livelli di disponibilità di materiali di consumo e di ricambi specifici e ha la responsabilità del controllo dello stato di avanzamento degli interventi e della formulazione delle possibili azioni correttive; promuove la diffusione di metodologie e strumenti atti ad aumentare l’efficienza e l’efficacia degli interventi manutentivi; propone miglioramenti tecnici ed organizzativi e l’adeguamento del sistema informativo di manutenzione; contribuisce ad ottimizzare il ricorso alle prestazioni di terzi per lo svolgimento di attività manutentive, valutando alternative di programmazione degli interventi ed impiego delle risorse interne e ha la responsabilità per materiali, le attrezzature e gli automezzi affidati al fine dell’espletamento delle attività. REQUISITI RICHIESTI: Titolo di Studio: Laurea Ingegneria Meccanica; Esperienza di almeno 5 anni come Responsabile della manutenzione di impianti industriali; Sarà considerato un requisito preferenziale l’esperienza maturata nel settore Parchi divertimento; Buona conoscenza lingua Inglese; Conoscenza sistemi di gestione della manutenzione industriale; Competenze consolidate nella gestione delle squadre di manutenzione; Disponibilità immediata; Disponibilità al lavoro nei weekend e festivi; Automunito. L'inquadramento contrattuale sarà valutato in base all'esperienza e alle competenze maturate. Contratto iniziale a tempo determinato, full time, con possibile trasformazione a tempo indeterminato.

SPECIALISTA TURISMO INCOMING

Area aziendale: Commerciale e Vendite

Per il parco tematico Roma World cerchiamo un/a SPECIALISTA TURISMO INCOMING. Il profilo, con riporto diretto alla Direzione Vendite, avrà i seguenti obiettivi: Vendita di spazi e programmi; Sviluppo commerciale del prodotto presso T.O. e DMC all’estero per Gruppi e FIT; Supporto commerciale ai partner; Studio di nuovi prospect e formazione sul prodotto: Scuole, Mercato leisure, Corporate, Turismo enogastronomico, Turismo culturale, Eventi; Mantenimento dei rapporti commerciali con i Tour Operator ad alto potenziale già in portfolio. Si richiede: Esperienza nel settore Incoming Turistico da tutto il mondo (programmazione e gestione di viaggi di gruppo ed eventi) maturata presso Agenzie/Tour Operator italiani o stranieri; Problem Solving; Ottime doti relazionali; Presenza a fiere di settore in Italia e in Europa; Capacità dialettiche e di negoziazione; Passione per Antica Roma; Passione o esperienza pregressa nei parchi tematici; Impegno e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato; Grande flessibilità; Buona conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e conoscenza di una seconda lingua; Ottime capacità relazionali e predisposizione al team work; Portfolio clienti; Domicilio nel comune di Roma. Si offre: contratto iniziale di 6 mesi.

COORDINATORE MANUTENZIONE E SERVIZI TECNICI

Area aziendale: Manutenzione

La risorsa avrà la responsabilità di curare la manutenzione ordinaria del Parco relativamente ad impianti elettrici, opere civili, impianti idrici ed infissi, in coordinamento costante con la Direzione Tecnica, in particolare si occuperà di: Pianificazione, verifica ed esecuzione diretta delle attività di manutenzione/riparazione ordinaria; Coordinamento e supervisione dell’attività di 2 manutentori ed eventuali appalti esterni in stretto coordinamento con l’ufficio acquisti; Definizione degli interventi manutentivi secondo le priorità impartite dalla Direzione del Parco; Gestire l’approvvigionamento di materiali e ricambi specifici; Controllare i lavori in esecuzione in modo costante e continuativo per garantire il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità dei lavori; Controllare il rispetto dei requisiti legislativi e procedurali in fatto di sicurezza sui luoghi di lavoro; Garantire presenza costante in cantiere, per diretto contatto e supervisione delle attività; Tenere traccia delle attività svolte e supervisionare lo svolgimento delle attività secondo il cronoprogramma concordato; Controllare la corretta gestione dei rifiuti di cantiere. Requisiti Richiesti: Titolo di Studio: Geometra o diploma Professionale ad Indirizzo Tecnico Industriale; Competenza nelle seguenti aree: impianti elettrici civili; impianti idraulici civili; ristrutturazioni edili in muratura e falegnameria; Conoscenza di disegno tecnico, fondamenti di elettrotecnica e tecnologia delle costruzioni e dei materiali; Conoscenza del pacchetto Office; Esperienza di almeno 3 anni nella manutenzione civile; Competenza consolidata nella gestione di squadre e aziende esterne di manutenzione; Autonomia nell'organizzazione del proprio lavoro; Buone doti organizzative e di problem solving; Disponibilità immediata; Disponibilità al lavoro nei weekend e festivi. L'inquadramento contrattuale sarà valutato in base all'esperienza e alle competenze maturate. Contratto iniziale full time a tempo determinato di 1 anno.

Dati anagrafici e domicilio

Studio e lavoro

Part Time
Full Time
Brevetto bagnino di salvataggio

Curriculum

Inviando la mia candidatura dichiaro di aver letto e compreso l'informativa per il trattamento dei dati personali
Vi informiamo che le selezioni vengono effettuate esclusivamente presso i nostri uffici di Roma previo invio del vostro cv dalla seguente pagina. Se il vostro profilo sarà selezionato, verrete contattati telefonicamente dal nostro Ufficio Risorse Umane per un colloquio di lavoro presso gli uffici del Parco. Per nessuna figura selezionata è prevista formula contrattuale con “vitto e alloggio."

Invia candidatura
Per procedere controllare gli errori presenti nella pagina
-
zoom
+
Biglietti Capodanno