Cinecittà World Roma World Aqua World

Candidatura

Chi siamo, cosa facciamo, i nostri valori

Ti piace il cinema? Sei un appassionato/a dei parchi divertimento? Vuoi lavorare divertendoti? Cinecittà World è l’occasione che fa per te!

Benefit

Lo Staff di Cinecittà World:

Sei alla tua prima esperienza lavorativa?

Invia la tua candidatura spontanea, indicando le aree di preferenza, grazie al nostro team avrai la possibilità di scoprire le tue potenzialità per entrare a far parte del nostro Staff.

 

Posizioni aperte
Candidatura spontanea

Scegli la posizione di tuo interesse

Inserimento da Febbraio 2026

HR GENERALIST

12/12/2025

Area aziendale: Risorse Umane

12/12/2025

Siamo alla ricerca di un/a HR Generalist (Sostituzione Maternità) che si occuperà di ricerca e selezione, di attività amministrative e di gestione del personale.
È indispensabile che il/la candidato/a abbia: conseguito un Corso di laurea o Master in Gestione/Amministrazione delle Risorse Umane; Esperienza nel ruolo di almeno 1 anno, preferibilmente nel settore Turistico o aziende con elevata stagionalità; Buona conoscenza della normativa del lavoro e dei processi HR; Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (in particolare Excel), e che sia caratterizzato da Riservatezza, Adattabilità e Resistenza al lavoro sotto pressione.
Assunzione da Febbraio 2026, con contratto di Sostituzione Maternità (Full Time), RAL 23k.

Vedi Tutto

Assunzione immediata

ELETTRICISTA

05/01/2026

Area aziendale: Manutenzione

05/01/2026

Cerchiamo un operaio elettricista con titolo di studio professionale o diploma in ambito elettrico e una buona esperienza nel settore dell’impiantistica civile e industriale.
Il candidato ideale ha padronanza nella gestione e manutenzione su impianti di Bassa Tensione e Media Tensione. Nello specifico, possiede conoscenze e competenza di:
• elettrotecnica, motori sincroni e asincroni monofasi e trifase;
• inverter, il loro funzionamento, il loro collegamento, la loro programmazione;
• interruttori, le tipologie in uso, il loro principio di funzionamento.
Inoltre, sa determinare la sezione dei cavi in funzione della potenza e della distanza. Cabla in modo ordinato e nel rispetto delle normative tecniche i quadri elettrici di Bassa Tensione e manutiene gli impianti di distribuzione elettrice fissi e mobili.
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Tecnica e Servizi Generali, seguirà la manutenzione del Parco, eseguendo in modo corretto ed efficace gli interventi di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria; provvedendo agli opportuni interventi di riparazione, individuando guasti e valutandone l'origine e l'entità; verificando la messa a punto e l'efficienza degli impianti e strumentazioni, nel rispetto delle normative e procedure di sicurezza.
Si richiede: ottima conoscenza teorica e tecnica; esperienza nella mansione; ottima capacità di lavorare in gruppo; buona resistenza allo stress; disponibilità immediata e full time, su turni (inclusi weekend e festivi); preferibilmente automuniti; residenza/domicilio a Roma o zone limitrofe.
Si offre: Contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. L'inquadramento contrattuale sarà valutato in base all'esperienza e alle competenze maturate.

Vedi Tutto

Assunzione immediata

MANUTENTORE ELETTRONICO

05/01/2026

Area aziendale: Manutenzione

05/01/2026

Cerchiamo un manutentore in possesso di diploma indirizzo elettronico o affine, preferibilmente con esperienza pregressa nella mansione nel settore industriale e con buona conoscenza dei sistemi di automazione industriale, PLC, inverter.
Il candidato ideale ha conoscenze e competenza di:
• disegno elettrico ed elettronico, componenti elettronici, chip ed il loro funzionamento;
• transistor, triac, tiristori, mosfet, igbt ed il loro funzionamento;
• leggi dell’elettrotecnica e concetti di potenza, energia, dissipazione del calore;
• trasformatori ed il loro comportamento in frequenza;
• principi di regolazione automatica ad anello chiuso, in corrente, in tensione, in potenza ed i sistemi PWM;
• sensori ed attuatori utilizzati in campo, in ambito industriale, letti o pilotati dai PLC
• inverter e dellala tecnica della regolazione della velocità nei motori asincroni trifase e nei motori in corrente continua (tensioni di campo e di armatura)
Inoltre, sa utilizzare il saldatore, l’aspirastagno, gli utensili elettronici, il saldatore per dispositivi SMD. Sa utilizzare gli alimentatori, gli strumenti di misura (tester), l’oscilloscopio. Sa leggere ed interpretare i diagrammi a blocchi logici presenti nei programmi normalmente utilizzati in ambito di troubleshooting con i PLC. Sa gestire e manutenere gli UPS.
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Tecnica, seguirà la manutenzione del Parco, eseguendo in modo corretto ed efficace gli interventi di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria su impianti facenti parti delle attrazioni e delle macchine; provvedendo agli opportuni interventi di riparazione, individuando guasti e valutandone l'origine e l'entità; verificando la messa a punto e l'efficienza degli impianti e strumentazioni, nel rispetto delle normative e procedure di sicurezza. Durante l’apertura del parco effettuerà quotidianamente controlli predefiniti sulle attrazioni. Durante la stagione di chiusura effettuerà tutti i lavori straordinari inerenti alla sua specializzazione.
Si richiede: esperienza nella mansione, nel settore industriale; buona conoscenza dei sistemi di automazione industriale, PLC, inverter; ottima capacità di lavorare in gruppo; buona resistenza allo stress; disponibilità immediata e full time, su turni (inclusi weekend e festivi); preferibilmente automunito; residenza/domicilio a Roma o zone limitrofe.
Si offre: Contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. L'inquadramento contrattuale sarà valutato in base all'esperienza e alle competenze maturate.

Vedi Tutto

RESPONSABILE MANUTENZIONE

22/01/2026

Area aziendale: Manutenzione

22/01/2026

All’interno della Direzione Tecnica, avrà la responsabilità della manutenzione delle Attrazioni e del Parco e curerà in particolare l'affidabilità e la sicurezza delle attrazioni nel rispetto dei piani manutentivi dei costruttori, del budget assegnato e delle normative di manutenzione e di sicurezza.
In particolare, cura il commissioning delle attrazioni e mantiene le relazioni con i costruttori; pianifica e organizza le attività di manutenzione, supervisiona le attività delle squadre di manutenzione nel rispetto delle politiche della Direzione Tecnica, assicurando l’efficacia e l’efficienza degli interventi; coordina le attività del personale dedicato alla manutenzione, verificando l’applicazione e il rispetto delle norme aziendali definite in materia di manutenzione e del rispetto delle norme di sicurezza; collabora allo sviluppo e la crescita professionale del personale interno, individuando esigenze di formazione e addestramento e partecipando ad iniziative predisposte dalla funzione del Personale; coordina la determinazione dei flussi di approvvigionamento e dei livelli di disponibilità di materiali di consumo e di ricambi specifici e ha la responsabilità del controllo dello stato di avanzamento degli interventi e della formulazione delle possibili azioni correttive; promuove la diffusione di metodologie e strumenti atti ad aumentare l’efficienza e l’efficacia degli interventi manutentivi; propone miglioramenti tecnici ed organizzativi e l’adeguamento del sistema informativo di manutenzione; contribuisce ad ottimizzare il ricorso alle prestazioni di terzi per lo svolgimento di attività manutentive, valutando alternative di programmazione degli interventi ed impiego delle risorse interne e ha la responsabilità per materiali, le attrezzature e gli automezzi affidati al fine dell’espletamento delle attività.
Si richiede: Laurea in Ingegneria Meccanica; Esperienza di almeno 5 anni come Responsabile della manutenzione di impianti industriali; Sarà considerato un requisito preferenziale l’esperienza maturata nel settore Parchi divertimento; Buona conoscenza lingua Inglese; Conoscenza sistemi di gestione della manutenzione industriale; Competenze consolidate nella gestione delle squadre di manutenzione; Disponibilità immediata; Disponibilità a lavorare anche nei weekend e festivi; Automunito.
Si offre: Contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno, full time, ral 50k, con successiva trasformazione a tempo indeterminato.

Vedi Tutto

Dati anagrafici e domicilio

Studio e lavoro

Part Time
Full Time
Brevetto bagnino di salvataggio

Curriculum

Inviando la mia candidatura dichiaro di aver letto e compreso l'informativa per il trattamento dei dati personali
Vi informiamo che le selezioni vengono effettuate esclusivamente presso i nostri uffici di Roma previo invio del vostro cv dalla seguente pagina. Se il vostro profilo sarà selezionato, verrete contattati telefonicamente dal nostro Ufficio Risorse Umane per un colloquio di lavoro presso gli uffici del Parco. Per nessuna figura selezionata è prevista formula contrattuale con “vitto e alloggio."

Invia candidatura
Per procedere controllare gli errori presenti nella pagina
-
zoom
+
Biglietti Abbonamenti