Giornata della Terra

22 aprile

Domenica 22 Aprile, l'attenzione al pianeta permetterà di entrare gratis a Cinecittà World, Il Parco divertimenti del Cinema e della Tv.

Ogni bottiglia inserita nell’eco-compattatore Greeny prodotto da Eurven, posto all'ingresso del parco in Piazza Cabiria, vale 50 centesimi: sarà quindi possibile inserire tante bottiglie quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto. Si tratta, in pratica, di 24 Euro per gli adulti, 19 per il ridotto, 15 per il pomeridiano che potranno essere sostituiti da 48, 38 o 30 bottiglie usate, che saranno riciclate e torneranno, grazie a Cinecittà World, a nuova vita.

 

Programma presso il Teatro1:

Ore 12.15 Sfilata di moda Frasso, un lieto fine ai rifiuti.

Artisti del riciclo presentano in passerella abiti di alta moda realizzati con scarti di plastica, carta, legno, vecchie zanzariere, bustine di tè usate e tutto ciò che di solito buttiamo via. Un quadro moda "differente" che stupisce e racconta il valore del riciclo e dell'economia circolare.

Ore 12.30 Sarà presentato il nuovo show “MagicaMente Plastica” realizzato da Magic Studio, grazie alla collaborazione con Corepla - il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.

Lo spettacolo è dedicato al circuito delle scuole per raccontare agli studenti, attraverso la magia, tutti gli utilizzi della plastica, dal riciclo alle innumerevoli trasformazioni a cui questo materiale si presta tornando a nuova vita sotto forma di nuovi e utili prodotti.


> Come Arrivare | > Acquista il biglietto | > Calendario e orari