Cinecittà World Roma World Aqua World

Evento | Oscar delle Regioni

OSCAR DELLE REGIONI 1

dal 7 giugno al 9 giugno

Arriva a Cinecittà World la seconda edizione dell’Oscar delle Regioni.

A scendere in campo la Sardegna che porterà la tradizione popolare con donne e uomini in costume tradizionali e le varie esibizioni che si terranno più volte nell'arco delle due giornate.

A rappresentare una tradizione lunga 3000 anni, le Maschere che sfileranno e si esibiranno nella Cinecittà Street con i loro campanacci, S'Orku, una maschera zoomorfa, avvolta in una pelle nera d'animale, lunghe corna sul capo, che cammina carica di campanacci, legata alla vita con una corda, tenuta all'estremità dai "Mustayonis", che avanzano in gruppo, armati di verghe d'olivastro e canne, vestiti con abiti smessi, sonagli e fazzoletti neri in testa.

Non mancheranno espositori che porteranno a Cinecittà World artigianato tipico in sughero, prodotti alimentari e prodotti tipici le squisite sebadas, il famoso maialino alla brace, le birre artigianali, in un percorso del gusto che farà vivere al visitatore un pezzo di Sardegna.

Nei due giorni musiche live di canzoni antiche e tradizionali sarde sino alle interpretazioni delle più famose hit dei Tazenda e Piero Marras, e esibizione di Feuer Frei che danzerà a ritmo musicale avvolto dal fuoco e laser.

Acquista i tuoi biglietti qui o tramite il pulsante biglietti qui sotto. A breve online

Biglietti Abbonamenti