
28 dicembre
Domenica 29 dicembre dalle ore 19, il Teatro 1 di Cinecittà World ospita
We All Love Ennio Morricone, un grande evento musicale dedicato al genio del cinema
e della musica italiana.
Un viaggio tra le colonne sonore più amate, da C’era una volta il West a
Nuovo Cinema Paradiso, con un’orchestra di 40 elementi diretta dal M°
Ludovico Fulci, collaboratore del Maestro per oltre trent’anni.
Lo spettacolo nasce dal progetto discografico ideato da Luigi Caiola, manager e produttore di Morricone, che nel 2001 contribuì a trasformare la carriera del compositore in un successo mondiale, fino al trionfo dell’Oscar nel 2007.
Durante la serata, la musica sarà intervallata dai racconti dell’attore Luigi Petrucci, tratti dal libro di Luigi Caiola We All Love Ennio Morricone, e da proiezioni esclusive tratte dalla video-intervista My Life, My Music, in cui lo stesso Morricone racconta la sua storia.
Sul palco, accanto all’orchestra, si esibiranno musicisti e artisti che hanno collaborato con il Maestro, tra cui Paolo Zampini (flauto), Gianfranco Borrelli (viola), Nicola Costa (chitarra) e molti altri.
L’evento segnerà anche i 10 anni di Cinecittà World, celebrando l’unione tra musica, cinema e arte con ospiti, ballerini e performer che renderanno omaggio al Maestro in un’esperienza multisensoriale e unica.
La sua musica immortale risuonerà a Cinecittà World nelle forme espressive proprie di ciascun artista, sempre diversa e sempre fedele a se stessa.