Le Girandole di Michelangelo

29 giugno

Il 29 giugno a Cinecittà World  irrompono “Le Girandole di Michelangelo” per festeggiare San Pietro e Paolo con una grande serata di fuoco e assistere a un sorprendente show pirotecnico rinascimentale con musica, una vera e propria rievocazione storica dello spettacolo delle girandole pirotecniche tipico di Roma.

Ruote di fuoco volteggeranno nelle tenebre, vulcani di fiamme danzeranno impavide in un maestoso abbraccio di colori, comete scintillanti illumineranno la notte e con le loro magie creeranno stupore e meraviglia.

Lo spettacolo delle girandole pirotecniche non è un semplice fuoco d’artificio, ma un palcoscenico di marchingegni antichi alti fino a 6mt su cui le più geniali menti si sono misurate nell’esprimere l’estro e la fantasia dell’ingegno tra meccanica, fisica e pirotecnica. 
Solo dal parto dell’ingegno del divino Michelangelo, il più grande artista rinascimentale, poteva nascere una così grande, fastosa e fiammeggiante scenografia per magnificare la notte romana di San Pietro e Paolo.

Per la festa patronale di Roma, riscoprirete, dunque, la vera tradizione attraverso un incantesimo che ognuno di voi godrà negli occhi e porterà nel cuore.
Grazie ad un lavoro minuzioso di ricerca delle antiche attrezzature, oggi siamo in grado di far rivivere la meraviglia del tempo con vere e proprie ruote di fuoco.

Salite sul vortice delle emozioni, lasciatevi sbalordire dal suggestivo spettacolo delle storiche diavolerie pirotecniche.

 

Biglietti Roma World