Stelle di Fuoco

dal 26 giugno al 29 giugno

Il Campionato Italiano Fuochi d'Artificio ritorna a Cinecittà World!

Con il normale biglietto di ingresso al Parco vivi le prime tre serate di fuoco in cui si sfidano le migliori aziende pirotecniche nazionali.

Tre fantasmagorici spettacoli al giorno (Piromusicale, Piroemozionale e PiroGiga) con introduzioni musicali, sparati da diverse postazioni all'interno del Parco. Ciascun concorrente apre con una famosa colonna sonora, per poi dare vita ai due grandi spettacoli pirotecnici in gara, dipingendo con il fuoco scenografie maestose e mozzafiato per aggiudicarsi il Trofeo.

Alla sfida partecipano 12 concorrenti provenienti da 9 diversi Comuni d’Italia, che verranno giudicati da una giuria tecnica e una popolare.

Ogni sera il Villaggio Street Food, dove gustare ricercati e scoppiettanti sapori della tradizione enogastronomica, cenando nei tavoli all'aperto dai quali potrai ammirare i fuochi d'artificio.

In occasione dei tre giorni di Festa dei SS. Pietro e Paolo, patroni della città di Roma, tutti con il naso all’insu’ all’interno di Cinecittà World!

Ma non dimenticare che questo è solo il primo dei due appuntamenti che coloreranno il cielo del Parco, Stelle di Fuoco ti aspetta anche dal 3 al 5 Luglio!

 

E il 29 giugno vieni a festeggiare San Pietro e Paolo a Cinecittà World con un'altra grande serata di fuoco!

Vieni al Parco per assistere alle Girandole di Michelangelo, il suggestivo spettacolo delle storiche diavolerie pirotecniche.

Marchingegni meccanici alti fino a 6 metri di altezza sui quali posizionati artifizi per creare enormi vortici, figure e trasportarti nella visione di coreografie emozionanti.

Furono ideate da Michelangelo Buonarroti nei primi anni del 1500 proprio per la festa Patronale di Roma.

Nel corso dei secoli questa tradizione è andata perduta in quanto molto laboriosa per la preparazione, ed oggi grazie al team di Stelle di Fuoco siamo gli unici in Italia a rievocare questa storica tipologia di spettacolo pirotecnico con l’aggiunta di temi musicali che accompagneranno lo show.

Non mancare!

 

Biglietti Abbonamento