Viva l'Italia

dal 5 settembre al 19 settembre

Spettacolari aerei, simulatori di volo, gazzelle, volanti, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari e dei Vigili del Fuoco e unità cinofile si radunano tutte insieme, con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento unico in Italia, dal 5 al 13 settembre a Cinecittà World.

Le Forze Armate e le Forze dell’Ordine Italiane danno vita per il quarto anno consecutivo a: Viva L’Italia a Cinecittà World, il più grande evento Interforze mai realizzato in un parco divertimenti.

Uniti per rendere omaggio agli uomini e alle donne che, senza sosta, garantiscono la nostra sicurezza.

Carabinieri, Aeronautica Militare, Marina Militare, Esercito, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Corpo Militare Croce Rossa Italiana, Corpo Infermiere Volontarie Croce Rossa Italiana, Guardia Nazionale Ambientale, CSE Comitato Scientifico, Sovrano Ordine Militare di Malta - Squadra soccorso daranno vita alla IV edizione della manifestazione.

I temi di quest’anno: 

“20venti anni con le donne”: per celebrare il 20° anniversario dall’ingresso delle donne nelle Forze Armate “Campioni di vita, campioni di sport”: con l’obiettivo di celebrare i vostri atleti di ritorno dalle Olimpiadi di Tokyo, contemporaneamente atleti olimpici e paraolimpici, servitori dello Stato.

Il 19 settembre Cinecittà World è orgogliosa di ospitare la Fanfara dei Bersaglieri F A.N.B. "L. Imelio" di Marostica in occasione dell'anteprima del 68° raduno dei Bersaglieri d'Italia in concomitanza del 150° anniversario della Breccia di Porta Pia.

30 elementi in parata sfileranno nel Parco portando avanti la tradizione bersaglieresca.

La banda nasce il 1 Giugno 2011 con il maestro Bersagliere Fabio Tafferini, oggi sotto la direzione del bersagliere Lollato Stefano dell'11° reggimento.

Protagonista assoluta la raccolta fondi. Per ogni biglietto speciale legato all’evento saranno devoluti 2 euro in beneficenza.

Tweet Stato Maggiore della Difesa:

 

Il Ministro della difesa Elisabetta Trenta a Cinecittà World per l'apertura dell'edizione 2018:

Il video della passata edizione

 

Il video della consegna della beneficienza all'Istituto Comprensorio di Leonessa

 

Biglietti Abbonamento