Microfono d'oro - XI Edizione

17 luglio

Si svolgerà Sabato 17 Luglio 2021 alle ore 18:30 al Teatro 1, l'11esima edizione del "Microfono d'Oro", premio dedicato al mondo radiofonico organizzato e presentato da Fabrizio Pacifici e Cosetta Turco.

Anche quest’anno, grazie al gradimento del pubblico e al giudizio della giura di qualità, saranno diverse le trasmissioni radiofoniche che avranno dei riconoscimenti.

Nel corso della kermesse saranno assegnate anche delle gratificazioni speciali.

Tra i premiati delle passate stagioni: Enrica Bonaccorti, Claudio Lippi, Anna Pettinelli, Sergio Friscia, Rosaria Renna, Nick Luciani, Myriam Fecchi, Loredana Errore, Fabio Canino, Enzo Salvi.

“XVIII Edizione Roma Videoclip”

Assegnazione di Premi Speciali in gemellaggio con il Microfono D’Oro (XI Edizione)

Prosegue con successo il Roma Videoclip in tour, l’importante Kermesse nazionale di incontri ravvicinati tra cinema e musica, ideato e diretto da Francesca Piggianelli. L’appuntamento nato in gemellaggio con il Microfono D’Oro, diretto da Fabrizio Pacifici, prevede l’assegnazione dei Premi di trasmissioni radiofoniche nella magica cornice del Teatro 1 di Cinecittà World. A seguire la consegna di alcuni Premi Speciali del Roma Videoclip di varie sezioni, con la presenza di artisti e registi. Un riconoscimento per omaggiare i videoclip e sostenere anche gli indipendenti, con la magia di essere proiettati sul grande schermo in un incontro ravvicinato tra cinema e musica. L’obiettivo del Roma VideoClip è di dare sempre maggior risonanza al video musicale, omaggiare la creatività, le nuove forme di espressione, i talenti del nuovo panorama musicale e non solo, tutto ciò che scaturisce da un videoclip, considerato un micro film ed una forma d’arte espressiva in costante evoluzione.

Biglietti Roma World