YOU - Story and Glory of a Masterpiece

18 dicembre

Alle ore 16.00 presso il Teatro 4 proiezione del docu-film “YOU” Story and Glory of a Masterpiece” con la regia di Nicola Abbatangeloprodotto da Moolmore con Rai Cinema.

In 55 minuti di docufilm e 30 di confronto attivo con alcuni protagonisti di questa vicenda cinematografica, la regia creativa e immaginaria di Nicola Abbatangelo (giovanissimo esordiente, vincitore della Festa del Cinema di Roma con “Beauty” ad Alice nella Città nel 2018) racconta guerra, arte, narrazione e religione, attraverso alcune scene girate anche all'interno di Cinecittà World.

Attraverso un sentiero visivo e sonoro prossimo allo stile fiction più raffinato e innovativo, le potenti musiche di Fabrizio Mancinelli (che ha diretto la colonna sonora di Kris Bowers nel pluripremiato film di Peter Farrelly “Green Book”), accompagneranno gli spettatori in questo visionario viaggio in cui ad incontrarsi saranno il pennello di Raffaello, la penna di Vasilij Grossman e la storia di tutti noi in ogni tempo.

Al centro della pellicola ci sarà lo sguardo carico e penetrante della Madonna Sistina di Raffaello che punta dritto al cuore dell’uomo. Intere generazioni l’hanno avuta sempre a fianco senza rendersene conto e in questo evento-proiezione scopriremo perché, anche grazie alla straordinaria partecipazione di Sylvester McCoy (il celeberrimo attore che impersona Radagast in “Lo Hobbit”), David Oakes ed Emerald O’Hanrahan.

Intervengono:

  • Stefano Cigarini CEO CW
  • Marco Di Antonio Co-fondatore Moolmore srl
  • Don Gianfranco Corbino

Biglietti Abbonamenti