Arriva il Festival delle luminarie

POLVERE DI STELLE A CINECITTA’ WORLD: AL PARCO IL FESTIVAL DELLE LUMINARIE

Camminare sotto un maestoso tunnel di luci di 90 metri, imponente e suggestivo, che si accende al passaggio degli ospiti: ecco una delle idee più originali per queste  calde serate di Agosto. L’appuntamento con “Polvere di Stelle: Il Festival delle Luminarie” è a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV di Roma, dal 16 al 28 Agosto.

Dopo il successo del Campionato Italiano di Fuochi d’artificio, il parco a tema Romano ospita un percorso di luci d’autore, realizzato dalla Meta Lux –azienda leader in Italia nel settore-, in cui si fondono arte, cinema e colori. Lo spettacolare set di “Gangs of New York” film cult di Martin Scorsese negli anni 2000, con Leonardo di Caprio e Cameron Diaz, si illumina con decine di migliaia di luci: un cielo stellato che accende la passeggiata nella Cinecittà Street, ovvero la grande via di ingresso al parco.

Entrando dentro nel Parco il percorso di Luminarie prosegue nell’area a tema dedicata all’antica Roma: qui tra statue e oggetti di scena del cinema, si susseguono una serie meravigliose installazioni artistiche dedicate agli animali che caratterizzano il passaggio delle quattro stagioni dell’anno: delfini per raccontare l’estate, cerbiatti per ricordare l’autunno, orsi polari per correre verso l’inverno e bambi per assaporare la primavera. 

L’estate 2021 a Cinecittà World ha come filo conduttore le stelle”, commenta Stefano Cigarini, Amministratore Delegato, “Prima con Stelle di Fuoco, Il Campionato Italiano dei Fuochi d’artificio e poi con Polvere di Stelle: vogliamo fare tornare le persone a sognare, a guardare il cielo, a vivere le proprie emozioni, compresse nei mesi di lockdown, offrendo momenti unici e divertimento in sicurezza fino a notte.”

Come nella migliore tradizione di Feste e Sagre Paesane questa grande kermesse di luci mostra la capacità artigianale ed un arte orgogliosamente Italiana che affonda le sue radici nel secolo scorso, nelle grandi processoini religiose o nei Festival tipici del sud Italia.

Per facilitare l’accesso degli ospiti il parco offre tamponi gratuiti immediati all’ingresso del parco per chi è sprovvisto di green pass. Cinecittà World  e il nuovo parco a tema Roma World soni aperto tutti i giorni dalle ore 11 sino a notte.

Biglietti Roma World