Volarium - Il cinema volante

Inaugurato nel 2019, Volarium è il primo Cinema Volante d’Italia. È una delle attrazioni più apprezzate di Cinecittà World.

Non è una semplice sala cinematografica al chiuso di Roma, ma è un flying theatre, ovvero un grande simulatore dinamico ricco di effetti speciali che porta gli ospiti a volare sospesi ad oltre 10 metri di altezza e che consente di vivere l’esperienza del volo in maniera realistica. Premiata come migliore attrazione italiana 2019 ai Parksmania Awards, gli oscar dei parchi divertimento, è adatta ai bambini con altezza minima di 120 cm.

Il viaggio comincia a terra, all’interno di un super-computer, al cospetto dell’intelligenza artificiale più avanzata che guida gli ospiti tra i segreti degli effetti speciali del cinema: è D.I.O., il Digital Intelligence Officer. A seguire un ascensore futuristico porta fino al livello del cinema da 50 posti e un immenso schermo concavo largo 25 metri con proiezioni in 4K.

Siediti, aggancia le cinture e vola! …sospeso a 15 metri di altezza …sopra la Firenze degli anni 500 tra le opere di Leonardo da Vinci.

Apertura
Apertura ore 12:15
Attesa
Attesa 0-30 minuti
Altezza minima
Altezza minima 120cm
Biglietti Capodanno