CineTour - Emozioni dal Cinema

Cinetour, emozioni dal Cinema è una mostra al chiuso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia del Cinema mondiale. È un percorso tra scenografie del passato fino ai giorni nostri che si trova nell’area Cinecittà World ed è a cura dei creatori di effetti speciali e make up artists Gaetano e Francesco Paolocci.

La mostra delle sculture del cinema di Cinecittà World, a Roma, è adatta a tutti, anche ai bambini più piccoli è ha una valenza internazionale.

L’ospite entra, tra templi e faraoni, nel set di Cleopatra, il grande film del 1963 con Liz Taylor e Richard Burton, vincitore di 4 Oscar, prosegue nel Cimitero dei morti viventi, con la sua cattedrale gotica, popolata di zombie animati, attraversa mostri e creature iperrealiste come Robocop o Terminator. Il viaggio termina nel Palazzo di Erode, set originale del film Cristo Re, tra statue dell’antica Roma e costumi originali tratti da decine di film.

Sei pronto per un viaggio incredibile tra i protagonisti del cinema?

Per tutto il mese di ottobre, in occasione del mese di Halloween, la mostra prende vita e si anima di zombie, mostri e personaggi dell’oscuro. Partecipa anche tu alla festa di Halloween più grande a Roma!

Apertura
Apertura ore 12:15
Attesa
Attesa 0-30 minuti
Biglietti Abbonamenti