Entra nella mostra delle sculture del cinema dei film che hanno fatto la storia. Il Parco di Cinecittà World omaggia gli 80 anni di Cinecittà con una esposizione al coperto che vede le più grandi statue, opere d’arte e pezzi unici realizzati per i film che sono stati girati negli storici Studios di Roma dal 1937.
Le statue raccolte nella mostra provengono da Il Gladiatore, Angeli e Demoni, Oceans 11, Ben Hur (girato proprio a Cinecittà World), Cleopatra, Quo Vadis, Il Padrino.
La mostra ospita poi pezzi unici dai set di: Non ci resta che Piangere, Gangs of New York, Il Nome della Rosa, Il Gattopardo, Romeo e Giulietta, L’Ultimo Imperatore, Il The nel Deserto, La Leggenda dei Pianista sull’Oceano, Il Pesce Innamorato, A spasso nel tempo, La Dolce Vita, Don Camillo e Marcellino Pane e Vino.
L’esposizione permanente è realizzata dalla famiglia di scultori De Angelis e si estende su 2 piani, all’interno di uno dei palazzi della Cinecittà Street, all’ingresso del parco.
I film girati nei primi 80 anni di Cinecittà hanno ricevuto 90 candidature e 47 Premi Oscar: il percorso espositivo costituisce un suggestivo viaggio nella memoria di film e kolossal immortali.
Una delle più belle mostre del Cinema a Roma.