Altair

Altair è la montagna russa con più inversioni in Europa: 10 volte a testa in giù, solo per i più coraggiosi e i veri amanti dell’adrenalina! Il roller coaster a 10 inversioni rappresenta una delle eccellenze di Cinecittà World. Una montagna russa unica in Italia con 10 spirali concatenate per creare la sensazione di “viaggio interastrale”. È una delle montagne russe più alte e veloci d’Italia.

Il treno viene tirato sulla rampa fino a 33 metri di altezza per poi essere rilasciato e iniziare la vertiginosa discesa, raggiungendo la massima velocità di circa 90 chilometri all’ora.

Altair è nell’area di Spaceland ed è accessibile a partire da 140 cm di altezza.

Sono passati 4000 anni da quando l’umanità ha lasciato la Terra. Sei stato scelto per far parte dell’equipaggio dell’Altair CCW-0204, la prima nave a tornare nel pianeta natio. Attraverso il grinder, la spirale stellare, supererete la velocità della luce percorrendo lo spazio fino al Pianeta Azzurro.

Lo stomaco in subbuglio, i capelli all’aria, il terrore di cadere, le urla e le grida più rumorose…sei pronto per tutto questo?

Area
Area Spaceland
Attesa
Attesa 0-30 minuti
Altezza massima
 Altezza massima 195cm
Altezza minima
Altezza minima 140cm
Biglietti Capodanno